fbpx

Gazzetta – A Napoli è sparita la parola scudetto: si dia a Gattuso una squadra all’altezza!

Gattuso Napoli cds squadra

A Napoli è sparita la parola scudetto: si dia a Gattuso una squadra all’altezza!

A Napoli è sparita la parola scudetto: si dia a Gattuso una squadra all’altezza!

Lo scorso anno, di questi tempi, partiva il secondo anno di Ancelotti sulla panchina del Napoli.

Un anno nel quale tutti speravano di poter lottare per il tricolore, dopo il secondo posto (ben lontani dalla capolista) della precedente stagione.

In ritiro furono in molti a pronunciare la parola ‘scudetto’. Si consideravano evidentemente maturi i tempi per vincere e diventare così campioni d’Italia dopo aver lottato al vertice per anni.

Ironia della sorte, la stagione 2019/2020 si è rivelata una delle più sciagurate, almeno in campionato. Gattuso tuttavia, subentrato nella guida tecnica al posto di Carletto, è riuscito a portare a Napoli un insperato trofeo.

Quest’anno, della parola scudetto, nemmeno l’ombra.

Ecco quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

Un’estate dopo avere cullato sogni tricolori, ricordando il secondo posto precedente alle spalle dei soliti noti, a Napoli la parola ‘scudetto’ è sparita e non pensare nel frattempo a un altro traguardo.

Il Napoli spera in un anno con meno turbolenze e con più soddisfazioni sia in campionato che in Europa League. Per riuscire nella doppia impresa, però, occorre avere una squadra all’altezza delle ambizioni, mettendo cioè Gattuso nelle condizioni migliori per lavorare. Nessuno come Gattuso è capace di ottenere il massimo dai giocatori che ha, riuscendo a compiere imprese impossibili per altri. Un grande merito, a patto che non si trasformi in una condanna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *