fbpx

Auriemma: il Napoli torna su Szoboszlai. Veretout,sempre più lontano?

Auriemma: “Il Napoli torna forte su Szoboszlai: l’ungherese fa battaglia al club per essere ceduto”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” , Raffaele Auriemma ha date alcune notizie di calciomercato. In particolare su Szoboszlai, mediano ungherese del Salisburgo.

Veretout si allontana

Auriemma nel suo intervento precisa “Il Napoli, che insiste per Veretout ma ogni giorno che passa capisce che la Roma non lo vuole vendere, preferisce piuttosto vendere Diawara e un altro centrocampista. Il Napoli dunque sta andando forte di nuovo su Dominik Szoboszlai. Questo è il nome su cui si sta puntando forte. Il calciatore, che è ungherese, sta facendo una bella battaglia con il suo club per essere ceduto al Napoli. Ha il contratto in scadenza e sta scalciando per andare via”.

Caratteristiche diverse tra Szoboszlai e Veretout

Auriemma continua specificando che, l’ipotesi Szoboszlai, cambierebbe anche i piani tattici in quanto l’ungherese sarebbe una naturale alternativa a Fabian Ruiz e a Piotr Zelinsky. Secondo il giornalista di si “gonfia la rete”, lo schema tattico principale del prossimo napoli sarà principalmente un 4-3-3. “Solo raramente- specifica -vedremo il 4-2-3-1”

Centrocampista ungherese e della nazionale dell’ Ungheria

Il gioiellino del Salisburgo, centrocampista, con un ottima personalità e spiccato senso del goal, ha catturato le attenzioni del ds napoletano che ha seguito le sue prestazioni ed ha annotato sul tuo taccuino un’ottima abilità nei passaggi e sui calci piazzati, può essere impegnato come regista oppure utilizzato anche sulle fasce.

Il giocatore, nel contratto stipulato con la squadra austriaca, ha un clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro che può essere esercitata in qualsiasi momento e il Napoli vuole un giocatore più tecnico nel suo centrocampo, ed è molto interessato all’acquisto del forte centrocampista.

 Il mediano, nato il 25 ottobre 2000,  è alto 1, 86 con un peso specifico di 76 kg, nasce calcisticamente nelle giovanili del Fehervar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *