RM: Gigi De Canio sulle novità tattiche del Napoli
Gigi De Canio esprime la sua sulle possibili novità tattiche che Gattuso potrebbe apportare al suo Napoli.
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Gigi De Canio, allenatore.
Il tecnico lucano, ex allenatore tra le altre di Napoli, Lecce e Udinese, si è espresso sulle possibili novità tattiche che potrebbero caratterizzare il Napoli nel futuro prossimo.
Ecco l’ intervento alla radio napoletana:
Mertens e Osimhen insieme? Tutto dipende da quanto i giocatori abbiano in questo periodo convinto Gattuso della possibilità di coesistenza. Tutto riguarda anche il contesto di squadra. Il mio pensiero è che non ci sia mai niente che non si possa fare, dipende tutto dagli uomini, da come si pongono, da ciò che vogliono e dalla volontà di sacrificio. Secondo me questa cosa si può fare, per me è un falso problema dire che due giocatori come Fabian Ruiz e Zielinski non possano fare i centrocampisti centrali perché ci vuole l’interditore. Anche con Demme il Napoli ha preso tanti gol, con l’aggravante di non riuscire a finalizzare. Per fare le cose servono giocatori bravi e capaci di coesistere. Poi è Gattuso che deve avere questa percezione.
Il Napoli ha una completezza numerica e tattica, si tratta di capire se il Napoli può elevare la qualità tecnica del reparto con l’inserimento di giocatori di maggior spessore tecnico, agonistico e soprattutto fisico oppure no. Il Napoli sta abbastanza bene a centrocampo”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.