fbpx

Ansa: Domani riunione del Consiglio Federale

Protocollo covid

FIGC, domani Consiglio Federale. Ecco le tematiche all’ ordine del giorno.

E’ ufficiale: domani alle ore 12.00 ci sarà una riunione del Consiglio Federale della FIGC, come riferisce il sito di informazione “Ansa.it”.

Non saranno toccati temi riguardanti il massimo campionato italiano. All’ ordine del giorno ci saranno questioni relative allo scorso campionato di terza serie.

Ecco l’ ordine del giorno:

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, le comunicazioni del presidente e i provvedimenti conseguenti alla decisione dello scorso venerdì 11 settembre della Corte Federale di Appello. Corte Federale che ha respinto i reclami delle dell’AZ Picerno e dell’USD Bitonto.

Le due società, deferite per l’alterazione del regolare svolgimento e il conseguente risultato finale della gara disputata il 5 maggio 2019.

La gara era valevole per la determinazione della classifica finale del Girone H del Campionato di Serie D. Le due squadre erano state sanzionate dal Tribunale Federale Nazionale rispettivamente con la retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie C per la stagione 2019/2020 e con la penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020. Decisione che aveva di fatto pregiudicato il primato in classifica ottenuto nel Girone H del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *