fbpx

Fernando Llorente nel mirino dell’Inter: con un indennizzo può partire da Napoli

Llorente Fernando

De Laurentiis accetterebbe anche un indennizzo per cedere Fernando Llorente e liberarsi del suo ingaggio oneroso

Fernando Llorente verso Milano, sponda nerazzurra. L’attaccante spagnolo era già finito nel mirino dell’Inter la scorsa stagione. In quell’occasione, però, era stato il Napoli ad anticipare tutti, prelevando l’esperto bomber a parametro zero.

Dopo un avvio incoraggiante, col tempo l’ex Tottenham è scalato sempre più in basso nelle gerarchie di squadra. Soprattutto con l’avvento di Gattuso in panchina al posto di Ancelotti, lo si è visto raramente in campo.

Per questo motivo il presidente Aurelio De Laurentiis non si opporrebbe all’eventuale partenza del centravanti iberico. Il suo contratto scade nel giugno del 2021. Tuttavia, il patron azzurro potrebbe accettare anche un semplice indennizzo per liberarlo. L’Inter sarebbe allettata da questa prospettiva.

Inter e Napoli in contatto per Llorente: spunta anche il Benevento

Il quotidiano Tuttosport ha riportato che nelle scorse ore l’Inter ha contattato il Napoli. I nerazzurri avrebbero manifestato il proprio interesse per Fernando Llorente.

La società milanese sta cercando una quarta punta. In questo momento Conte in organico ha i due titolari Lukaku e Lautaro, e Alexis Sanchez come alternativa principale. Dunque manca un quarto elemento in grado soprattutto di sostituire il centravanti belga quando avrà bisogno di tirare il fiato.

La scelta di Marotta e Conte sarebbe ricaduta proprio su Llorente. Questi ha comunicato che gradirebbe restare in Italia. Inoltre si tratta di un uomo-spogliatoio che non avrebbe problemi a ricoprire il ruolo di riserva designata.

De Laurentiis avrebbe fatto sapere ai dirigenti nerazzurri che, a fronte del versamento di un indennizzo simbolico, darebbe il via libera alla cessione della punta 35enne. In questo modo eviterebbe di accollarsi il suo pesante ingaggio da 2,5 milioni di euro all’anno.

L’Inter potrebbe però avere un’inattesa concorrente nella corsa a Llorente. Il Benevento di Filippo Inzaghi avrebbe chiesto informazioni sulle attuali condizioni fisiche del numero 9 del Napoli. Il ds dei sanniti, Pasquale Foggia, potrebbe fare leva sul desiderio del calciatore di continuare a vivere nel capoluogo campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =