fbpx

GdS: A Gattuso manca un incontrista

Rino Gattuso - Napoli

Riparte il campionato: il Napoli è ancora incompleto. Per la sua idea tattica a Gattuso manca un incontrista.

Pochi giorni e sarà di nuovo campionato. Neanche il tempo di smaltire delusione e tossine della scorsa stagione che già si riparte con quella nuova. Il Napoli dopo due settimane di ritiro abruzzese e diverse trattative di mercato si prepara all’ esordio di domenica a Parma. Gattuso aspetta ancora nuovi innesti: manca almeno un incontrista per proporre il 4-2-3-1. Questo è il pensiero espresso dal quotidiano “la Gazzetta dello Sport”.

Le amichevoli pre campionato degli azzurri hanno evidenziato qualche lacuna. Nonostante nel complesso ci siano state buone prove (al di là del valore degli avversari) sono stati evidenziati problemini tra centrocampo e difesa. Allo stato attuale delle cose a centrocampo manca un vero e proprio incontrista, un mastino che possa sostituire a tutti gli effetti Allan, passato all’ Everton.

Nessuno dei mediani a disposizione del tecnico ex Milan ha grosse doti difensive e di copertura: Zielinski, Fabian Ruiz e Elmas sono di fatto mezzali con discrete doti offensive. Demme e Lobotka sono palleggiatori con caratteristiche non proprio di interdizione.

Il mercato finirà il 5 ottobre: Giuntoli avrà tempo (ma non troppo) per trovare sul mercato l’ elemento giusto per il suo allenatore. Il nome giusto potrebbe essere Veretout?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =