fbpx

GdS: Gattuso pensa a Petagna per l’esordio in campionato

Verso Parma – Napoli: mister Gattuso pensa a Petagna per la prima gara di campionato.

L’ inizio del campionato si avvicina: domenica alle ore 12.30 il Napoli farà il suo esordio per la stagione 2020/2021 allo stadio Ennio Tardini contro il Parma. Dopo il ritiro di Castel di Sangro la squadra azzurra aveva in programma due amichevoli per testare e affinare i nuovi meccanismi tattici: Pescara e Sporting Lisbona. Quest’ ultima annullata per la positività di tre calciatori lusitani. Il mister azzurro in preparazione della prima di Serie A, dovrà accontentarsi, per le  prove anti-Parma, nelle sedute di Castel Volturno: Gattuso sta pensando di affidare, intanto, l’ attacco partenopeo a Petagna.

Proprio così: secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, per quanto visto nell’ amichevole del San Paolo contro il Pescara il tecnico calabrese è stuzzicato dall’ idea di sfruttare Andrea Petagna dal primo minuto. Victor Osimhen è sembrato poco reattivo e impreciso del collega ex Spal. Inoltre la forza del classe 95 e la capacità di far salire la squadra, aprendo gli spazi ai compagni, potrebbe essere un arma importante contro i Ducali di Fabio Liverani.

Mancano ancora 4 giorni ma nel Training Center azzurro sono già in atto le prove per una partenza con il piede giusto. Si sà poi: chi ben inizia è a metà dell’ opera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *