fbpx

RAI: Venerato spiega i dettagli della trattativa Roma-Milik

GdS - Juventus Milik

Roma-Milik ci siamo! I dettagli della trattativa spiegati da Ciro Venerato.

Ci siamo: Milik a breve (forse anche in giornata) sarà ufficialmente un calciatore della Roma. Prenderà il posto di Edin Dzeko che passerà alla Juventus di Andrea Pirlo. Trattativa lunga, ricca di colpi di scena, ma che ha raggiunto l’ epilogo sperato da tutti. Ciro Venerato, esperto di calcio mercato, ha spiegato alcuni dettagli della trattativa tra Napoli e Roma, nel suo intervento a Tg Rai Sport, sulle frequenze Rai.

Il giornalista ha spiegato che il Napoli di De Laurentiis incasserà 18 milioni di base fissa, così divisi: 3 milioni per il prestito altri 15 milioni per il riscatto obbligatorio a giugno del 2021.

Nell’ accordo previsti anche ulteriori 5 milioni di bonus, facilmente raggiungibili. Il primo milione scatterà appena la squadra giallorossa conquisterà un punto nell’ anno solare 2021. Gli altri 4 legati alle reti messe a segno dal polacco: 1 milione ogni 10 reti fatte dal calciatore in stagione. Inoltre se la Roma nei prossimi 5 anni dovesse cedere il polacco, il club azzurro avrebbe un milione dalla sua vendita.

Per esigenze di bilancio potrebbero essere inseriti nella trattativa, a favore del Napoli,  due giovani della Primavera romanista.

“L’agente di Milik é atteso tra oggi e domani a Trigoria. Il compleanno del figlio gli ha impedito di raggiungere ieri la capitale. I due club sono ottimisti sul sì del polacco scaricato dalla Juve che è pronta ad annunciare Dzeko”, così ha concluso il giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattordici =