Koulibaly torna di moda al City: gli inglesi non trattano con ADL
Nella testa del club di Manchester è ancora vivo lo sgarro di De Laurentiis per la cessione di Jorginho al City
La strada che porta Kalidou Koulibaly al Manchester City potrebbe tornare ad essere percorsa per arrivare ad un punto di incontro. Infatti, il club inglese potrebbe ritornare alla carica per portare il senegalese alla corte di Pep Guardiola. Per far sì che il trasferimento si concretizzi, però, i Citizens pretendono di non trattare con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.
Il City non ha dimenticato quanto accaduto due anni or sono quando il presidente del Napoli ADL cedette il centrocampista Jorginho al Chelsea di Maurizio Sarri dopo aver dato la parola proprio al club di Manchester.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica:
“Resta o va via? La sua cessione pareva certa ed è invece tornata in discussione, per le storie tese che continuano a frenare il dialogo a distanza tra Napoli e City. Il club inglese non vuole trattare direttamente con De Laurentiis, dopo lo sgarbo subito due anni fa sul mercato per Jorginho, prima promesso alla squadra di Manchester e poi ceduto con un colpo di mano al Chelsea: nell’ambito della telenovela Sarri. Il presidente da parte sua vuole ricavare il massimo dalla partenza del difensore senegalese e valuta il suo cartellino almeno 80 milioni, a fronte di un’offerta che non ha ancora superato i 60. Sullo sfondo c’è pure il Paris Saint Germain, che però non ha mai affondato davvero il colpo. Per questo Koulibaly rimane in bilico e (per ora) a disposizione di Gattuso”.