GdS: Meret e Osimhen potrebbero partire titolari
Formazione anti Parma, Meret e Osimhen in vantaggio per una maglia da titolare.
Domenica alle ore 12.30 il Napoli farà il suo esordio in campionato: allo stadio Ennio Tardini affronterà i padroni di casa del Parma, guidato da Fabio Liverani. Match difficile, che il tecnico Gennaro Gattuso sta già studiando. Secondo l’ edizione del quotidiano “la Gazzetta dello Sport” è ipotizzabile già una prima bozza di formazione: balzano subito agli occhi la titolarità di Meret tra i pali e quella di Osimhen al centro dell’ attacco azzurro.
Il tecnico calabrese ex Milan, sembrerebbe orientato, per la sfida in emilia, di confermare il modulo classico azzurro: il 4-3-3. Accantonato, almeno per il momento (anche in attesa del mercato, ndr), la variante tattica improntata sul 4-2-3-1. Modulo, questo, che permetterà al tecnico azzurro di far coesistere Mertens con lo stesso Osimhen.
La probabile formazione che scenderà in campo in Emilia oltre al friulano tra i pali e il nigeriano in attacco vedrà il quartetto difensivo formato (da destra a sinistra) da Giovanni Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui.
Centrocampo formato da Diego Demme, come schermo davanti alla difesa e Piotr Zielinski e Fabian Ruiz ai lati.
Il tridente offensivo sarà composto da capitan Insigne e Politano.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.