fbpx

Parma – Napoli, anteprima e probabili formazioni

Parma Napoli formazioni

Parma – Napoli, anteprima e probabili formazioni

La nuova stagione del Napoli ripartirĆ  dallo stadio Tardini di Parma, dove domenica alle ore 12.30 esordirĆ  in campionato contro i padroni di casa. Vediamo insieme l’anteprima della gara e le probabili formazioni.

Per i gialloblu, freschi di un passaggio di proprietĆ  che ha inevitabilmente condizionato il mercato, c’ĆØ attesa per scoprire il nuovo volto del Parma targato Liverani. L’ex tecnico del Lecce imposterĆ  una squadra propositiva, in contrapposizione con la filosofia del suo predecessore D’Aversa. Molto probabilmente cambierĆ  anche il modulo, passando dal 4-3-3 ad un 4-3-1-2 con Kucka o Hernani nel ruolo di trequartista, complice anche la squalifica di Kurtic. Gli ex-Napoli Grassi e Inglese dovrebbero essere della partita, mentre il dubbio piĆ¹ grande ĆØ rappresentato da Gervinho, con l’ivoriano alle prese con alcuni problemi fisici e al centro di numerose voci di mercato.

Nel segno della continuitĆ  invece il Napoli, con Gattuso che in ritiro ha provato spesso il 4-2-3-1 per facilitare la convivenza fra Mertens e Osimhen. Con il mercato ancora bloccato da difficili cessioni che non consentono di puntellare il centrocampo e la difesa, il tecnico azzurro dovrebbe perĆ² accantonare momentaneamente il nuovo modulo per riproporre il piĆ¹ consolidato 4-3-3. Molti, perĆ², sono i dubbi di formazione. In attacco Victor Osimhen, l’acquisto piĆ¹ costoso della storia del Napoli, dovrebbe esordire dal primo minuto ma non ĆØ da escludere una staffetta con Mertens, con Insigne e Politano ad agire sugli esterni di attacco. Un’altra possibilitĆ  ĆØ rappresentata dal dirottamento di Mertens sulla fascia destra, dove gioca spesso con la sua Nazionale, proponendo un tridente estremamente offensivo con Insigne e Osimhen.

A centrocampo Demme giocherĆ  da metodista davanti alla difesa, con Zielinski e Fabian Ruiz ai suoi lati. In difesa Mario Rui non ĆØ al meglio e potrebbe essere sostituito da Hysaj, con Di Lorenzo regolarmente a destra e Koulibaly e Manolas al centro. In porta solito ballottaggio fra Meret e Ospina, con il primo che al momento parte in leggero vantaggio per la maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA – NAPOLI

Parma (4-3-1-2) Sepe; Pezzella, Alves, Iacoponi, Darmian; Grassi, Brugman, Hernani; Kucka; Inglese, Karamoh. All. Liverani.
A disp. Colombi, Alastra, Laurini, Dermaku, Balogh, Sprocati, Ricci, da Cruz, Cornelius, Adorante, Siligardi.

Napoli (4-3-3) Meret; Hysaj, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; Zielinski, Demme, Ruiz; Insigne, Osimhen, Politano. All. Gattuso.
A disp. Ospina, Contini, Ghoulam, Mario Rui, Rrhamani, Maksimovic, Luperto, Lobotka, Elmas, Lozano, Petagna, Mertens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *