fbpx

Bollettino coronavirus Campania 20 settembre: 171 nuovi positivi e nessuna vittima

coronavirus bollettino Campania

Il bollettino coronavirus Campania di domenica 20 settembre riporta un leggero aumento dei nuovi contagi

Non si arresta l’epidemia di Covid-19, anche se per fortuna in Italia i numeri sono meno drammatici rispetto a quelli di altri Paesi come Francia, India o Stati Uniti. Il trend in aumento è stato confermato anche dal bollettino coronavirus Campania del 20 settembre.

Bisogna sottolineare che non siamo di fronte alle percentuali registrate nella fase più acuta della pandemia. I dati sono ben lontani da quelli che avevano fatto scattare il lockdown a marzo, ma comunque indicano che non si deve abbassare la guardia.

Domenica 20 settembre il bollettino coronavirus Campania segnala 171 nuovi positivi. I tamponi effettuati sono stati 7.632. Si può tirare un sospiro di sollievo almeno per quanto riguarda le vittime. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati morti per Covid-19.

I decessi totali nella regione da quando è iniziata l’emergenza sono dunque fermi a 456. Invece sono 5.060 i pazienti che ad oggi risultano guariti.

Leggermente più preoccupante è il dato inerente i ricoveri. Attualmente ci sono 327 persone ospedalizzate con sintomi nei centri Covid campani. I pazienti in terapia intensiva sono 19. Infine, i cittadini in isolamento domiciliare fiduciario ammontano a 4.227.

Il governatore De Luca avvia un potenziamento delle terapie intensive

In queste ultime ore il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che verrà introdotto un progetto di potenziamento delle terapie intensive. In questo caso, più che il bollettino coronavirus Campania, è risultato determinante il parere dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Gli esperti ritengono che tra ottobre e novembre possa esserci una nuova impennata di contagi da coronavirus. Soprattutto si teme che possa tornare ad esserci un tasso di mortalità più alto.

Il problema per la Campania concerne alcune strutture che non sarebbero ancora pronte. Le attenzioni si stanno concentrando sui Covid center di Caserta e Salerno. Le aree sono state già preparate ma attualmente pare che non siano state completate. Inoltre, in mancanza dei collaudi non possono entrare in azione.

Infine dalla Regione fanno sapere che entro il 24 settembre, quando apriranno le scuole, verranno completati i circa 140mila test sierologici per tutto il personale scolastico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *