fbpx

Marte Sport Live – Barone: “Osimhen ha cambiato tutto”

Barone: “Il Parma era in versione ancora sperimentale ma ha cercato di reggere l’urto. Poi Osimhen ha cambiato tutto”

A Radio Marte, nel corso di “Marte Sport Live ĆØ intervenuto Gianni Barone, giornalista

Le parole in diretta di Barone a Marte Sport Live

“Ci aspettavamo un Napoli cosƬ? Il Parma era in versione ancora sperimentale, visto che Liverani ha avuto pochissimo tempo per poter modellare la squadra secondo le sue idee, che sono totalmente diverse rispetto a quelle di D’Aversa. Nel primo tempo si ĆØ cercato di reggere l’urto – non tanto forte – del Napoli, poi Osimhen ha cambiato tutto. Si vede che la squadra non ĆØ ancora entrata nelle prerogative di Liverani. La coesistenza tra Inglese e Cornelius non ĆØ parsa delle migliori, specie perchĆ© i due non hanno mai giocato insieme. La mancanza di Gervinho e quella di Kulusevski hanno tolto imprevedibilitĆ , il Parma ĆØ tutto da rivedere.

Tifosi al Tardini? Ovviamente avrebbero voluto essere presenti in piĆ¹ di 1000, specie per l’arrivo del nuovo patron Krause. Il Presidente nella presentazione del sabato e giĆ  venerdƬ ha voluto fare un incontro con i capi del tifo organizzato, brindando all’esterno dello stadio Tardini. Il pubblico si aspetta un’apertura maggiore dopo il 7 ottobre, speriamo che le cose vadano su questa strada. Per Parma ĆØ stato importante tornare allo stadio, anche se pure con l’amichevole con l’Empoli c’erano state 1000 persone”.

Il pensiero di Paolo Specchia

Osimhen?Ā Diverso da tutti gli altri in rosa, puĆ² portare vantaggio se lanciato negli spazi liberi, cosƬ facendo diventerĆ  devastante. Ma anche senza queste condizioni grazie alle sue qualitĆ  e alla sua generositĆ  si renderĆ  utile, anche crescendo nel tempo. Lui viene da un campionato con difese meno arcigne, quando si sarĆ  abituato a marcature piĆ¹ organizzateĀ riuscirĆ  a crescere e diventare determinante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *