Radio CRC- Mauro Bergonzi: “Il mani di Bonucci non era rigore, gli altri arbitri prendano esempio da Piccinini”
L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Il sogno nel cuore”
L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Il sogno nel cuore“
Queste le sue parole:
“L’episodio di ieri è la conferma delle indicazioni fornite da Rizzoli per affrontare la stagione appena iniziata – ha detto Bergonzi a Radio Crc – rispetto ai mesi scorsi non saranno concessi rigori leggeri, come quelli visti nella passata stagione. I difensori riceveranno maggiore tutela senza sembrare goffi come i pinguini, così come succedeva sino a un mese fa”.
Bergonzi si è detto speranzoso di vedere gli arbitri seguire l’esempio di Piccinini, perché: “Il mani di Bonucci non era punibile con il calcio di rigore. Era chiaro a tutti – ha spiegato Bergonzi – che il difensore della Juventus non volesse toccare la sfera con il braccio. L’arto superiore di Bonucci non va verso il pallone e il tiro dell’avversario era da posizione ravvicinata. Secondo me ieri Piccinini ha preso la scelta giusta”.
Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive