fbpx

Napoli, ecco la lista giocatori per la Serie A. Fuori Younes e Malcuit, dentro Ciciretti.

Lega Serie A lista giocatori

Napoli, ecco la lista giocatori per la Serie A. Fuori Younes e Malcuit, dentro Ciciretti.

Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A, il Napoli ha consegnato ieri la lista dei giocatori registrati per questo campionato. Fuori Younes, Malcuit, Llorente, Milik e Ounas, tutti considerati fuori dal progetto tecnico e in attesa di cessione. Vengono invece aggiunti Amato Ciciretti e Luca Palmiero.

Il regolamento di quest’anno prevede che la lista per la Serie A debba essere cosƬ composta: 17 giocatori piĆ¹ 4 formati in un vivaio di una societĆ  italiana, piĆ¹ 4 formati nel settore giovanile del club, con la possibilitĆ  di registrare un numero infinito di Under 22. In questo senso, il Napoli puĆ² contare Osimhen come Under 22, e giocatori come Hysaj, Meret, Di Lorenzo e Politano come formati nei vivai italiani. Insigne, Contini, Luperto e Palmiero rappresentano i giocatori formati nel vivaio del club.

L’elenco dei calciatori registrati puĆ² essere modificato sino al giorno successivo alla scadenza della finestra di mercato.

In attesa della compilazione della lista UEFA, dai parametri ancora piĆ¹ restrittivi, il Napoli dovrĆ  portare a termine un buon numero di cessioni per snellire la rosa in sovrannumero. Prosegue, in questo senso, la difficile trattativa con la Roma per la cessione di Milik, mentre gli addii di Llorente, Younes, Malcuit e Ounas sono al momento frenati dagli ingaggi attualmente percepiti dai calciatori stessi, troppo alti per le squadre a loro interessate.

Di seguito la lista completa dei giocatori iscritti dal Napoli al campionato 2020/2021 con i rispettivi numeri di maglia.

PORTIERI
Alex Meret (1)
Nikita Contini (16)
David Ospina (25)

DIFENSORI
Mario Rui (6)
Sebastiano Luperto (13)
Nikola Maksimovic (19)
Giovanni Di Lorenzo (22)
Elseid Hysaj (23)
Kalidou Koulibaly (26)
Faouzi Ghoulam (31)
Amir Rrahmani (33)
Kostas Manolas (44)

CENTROCAMPISTI
Diego Demme (4)
Luca Palmiero (5)
Fabian (8)
Eljif Elmas (7)
Piotr Zielinski (20)
Stanislav Lobotka (68)

ATTACCANTI
Victor Osimhen (9)
Hirving Lozano (11)
Dries Mertens (14)
Amato Ciciretti (18)
Matteo Politano (21)
Lorenzo Insigne (24)
Andrea Petagna (37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *