fbpx

Osimhen esaltato da TuttoSport: “E’ un tornado che abbatte ogni barriera”

Impatto devastante per l’attaccante nigeriano alla sua prima apparizione in Serie A

E’ un Victor Osimhen impressionante quello che è entrato nel secondo tempo di Parma-Napoli per provare a sbloccare il risultato e ad ottenere i primi tre punti in campionato. Missione compiuta. Poco dopo il suo ingresso in campo, il nigeriano ha costretto, grazie alla sua profondità e alla sua difesa palla, un difensore del Parma a fare una sponda involontaria per Dries Mertens che dal limite dell’area ha trafitto il portiere scuola Napoli per il momentaneo 1-0 in favore degli azzurri.

Non solo, il nigeriano ha messo lo zampino anche sul secondo gol partenopeo, quello di Lorenzo Insigne che ha di fatto chiuso la gara. Infatti, un suo tiro respinto alla meglio maniera da Sepe ha favorito l’inserimento del talento di Frattamaggiore che da pochi passi ha insaccato il tap in vincente.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport:
“Una forza della natura, un po’ per caso e un po’ per indole, fatto sta che a Victor Osimhen sono bastati 8 minuti per presentarsi al calcio italiano e accendere il Napoli. Tre occasioni, una in fila all’altra, dal momento dell’ingresso in campo (16’ st) del ventunenne nigeriano prelevato questa estate dal Lilla per la cifra monstre di 70 milioni di euro (più 10 di bonus): l’azione di disturbo su Iacoponi in occasione del gol di Mertens, l’assist di tacco per il palo colpito da Insigne e un altro assist per il tiro di Mario Rui (parato dall’ex Sepe), prima del 2-0 di Insigne, agevolato da un madornale errore in disimpegno di Iacoponi. Il tutto condito da movenze e giocate da talento puro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *