fbpx

TMW: L’ editoriale di Raimondo De Magistris

Raimondo De Magistris, nel suo editoriale, si sofferma sulla questione difensori in casa Napoli

Nel suo  editoriale su “Tuttomercatoweb”, Raimondo De Magistris, si sofferma sul Napoli. Il giornalista si focalizza sulla questione Koulibaly (sul mercato,ndr) e Maksimovic (in scadenza 2021, ndr).

Questa l’ analisi del giornalista:

“Per Koulibaly vogliamo 100 milioni di euro”. Disse De Laurentiis non più tardi di due mesi fa. Poi quella valutazione, con lo scarseggiare delle offerte, è via via calata. Il prezzo del difensore senegalese è nettamente calato nelle ultime settimane, ma nonostante ciò le offerte continuano a scarseggiare. Perché forse è ancora troppo alto, perché comunque c’è da tenere in conto un ingaggio da top player.

Ieri Koulibaly è stato tra i migliori in campo contro il Parma. E’ stato schierato dal primo minuto al fianco di Manolas e ha disputato una partita senza sbavature. Un dettaglio tutt’altro che banale dopo settimane in cui è sempre stato al centro di voci. 

Gattuso ha ammesso nel post-partita che la partita Koulibaly è ancora tutta da giocare. Ma oggi, visto che da Manchester City e PSG non hanno presentato offerte ufficiali e non sembrano intenzionati a svenarsi per lui, forse sarebbe meglio risolvere la questione Maksimovic, che a differenza di Koulibaly (il suo contratto scade nel 2023) ha un solo altro anno di contratto e finora ha rifiutato il rinnovo.
Dopo l’ultima stagione a tratti disastrosa, il Napoli farebbe bene a evitare di affrontare il campionato con giocatori in scadenza e con la testa altrove. Cosa che non ha invece mostrato Koulibaly: piuttosto che svenderlo, meglio puntare su di lui. Anche perché il buongiorno è stato decisamente incoraggiante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *