fbpx

Caso Luis Suarez, l’avvocato della Juve puntualizza: “Intercettazioni telefoniche riportate fuori contesto”

Maria Turco, legale della Juventus, interviene per chiarire la posizione sua e del club sul caso Luis Suarez

Continua a tenere banco il caso Luis Suarez. Proseguono le indagini sulla presunta truffa che sarebbe stata organizzata in occasione dell’esame di lingua italiana sostenuto dal calciatore. L’avvocatessa della Juventus, Maria Turco, ha voluto fare chiarezza su alcuni passaggi.

Il nome della legale risulterebbe da alcune intercettazioni telefoniche. Sembra che sia stata lei a contattare l’Università per Stranieri di Perugia. La sensazione è che abbia chiesto una procedura accelerata per l’attaccante uruguaiano.

La dottoressa Turco ha precisato che ha messo in contatto Suarez con l’università perugina. Quindi ha evidenziato che le sue parole sono state fraintese. Le intercettazioni telefoniche sarebbero state “riportate fuori contesto e in maniera incompleta”.

La legale della Juventus ha chiesto all’istituto di Perugia di organizzare l’esame in presenza e senza “alcun tipo di trattamento di riguardo”.

Maria Turco ha fatto un’altra puntualizzazione in merito alle indiscrezioni sul suo conto. Pare che abbia promesso all’Università per Stranieri di Perugia dei contatti con altri giocatori che avrebbero avuto bisogno di sostenere l’esame di italiano.

La legale ha smentito queste insinuazioni. Ha spiegato che le sue parole sono da intendere come “bagaglio di conoscenza procedurale da utilizzare per casi futuri”. Dunque nessun accordo pregresso ma soltanto una “presa d’atto”.

L’avvocato Turco fa ulteriori puntualizzazioni

I chiarimenti della dottoressa Turco sul caso Luis Suarez proseguono. In merito al presunto scambio di comunicazioni tra Juventus, università e giocatore ha riportato la sua versione dei fatti.

Ha spiegato che, leggendo le e-mail, la situazione è piuttosto chiara. I messaggi riguardano lo staff dell’università perugina e l’entourage del centravanti. Il suo indirizzo di posta elettronica risulta per “copia conoscenza”. In altre parole, non è destinataria diretta.

La legale ha anche menzionato la Juventus. Ha ricordato che, in merito al caso Luis Suarez, tutti sanno che il calciatore “non è stato tesserato in Italia”. Infatti “Il Pistolero” è destinato a trasferirsi all’Atletico Madrid.

Ha sottolineato che la società in questione (la Juventus) se in un primo momento si era interessata all’attaccante sudamericano, poi ha cambiato obiettivi. Ricordiamo che i bianconeri hanno prelevato Alvaro Morata dall’Atletico Madrid.

In conclusione, l’avvocatessa Turco ha detto che resta “a disposizione delle Autorità”. Qualora ce ne fosse bisogno, sarebbe disponibile a fornire ulteriori chiarimenti sul suo operato professionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *