fbpx

Di Marzio: per il centrocampo il Napoli punta su Matias Vecino

Ipotesi Matias Vecino per sostituire Allan nel Napoli

Potrebbe essere Matias Vecino il calciatore che il Napoli avrebbe in mente di scegliere per rinforzare il centrocampo. Secondo il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, gli azzurri sarebbero in trattativa sia con L’inter che ne detiene il cartellino che con l’agente del giocatore.

L’uruguaiano ha già dato il suo ok al trasferimento.

Vecino al momento è infortunato e il suo rientro dovrebbe avvenire tra due mesi ma ha già offerto la sua disponibilità per il passaggio in azzurro. Inoltre il centrocampista gode dell’apprezzamento di Gennaro Gattuso, che lo ritiene perfetto sia in un centrocampo a due che a tre non disdegnandolo neppure sulla trequarti. Ecco il perché di una formula che permetterà al Napoli di poter valutare la tenuta e l’adattamento del giocatore, prima di procede all’acquisto.

Si partirebbe con un prestito con diritto di riscatto

La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Si discute della cifra del riscatto: la richiesta dei nerazzurri è 18 milioni, il Napoli ne ha offerti 12. Il dato positivo è che l’inter vorrebbe sbarazzarsi dell’uruguaiano, visto anche il fresco arrivo di Vidal,  e contestualmente il Napoli potrebbe avere bisogno proprio di un centrocampista con le sue caratteristiche. Non per niente i destini degli azzurri e di Matias Vecino si stavano già incontrando proprio prima del suo passaggio all’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *