fbpx

Suarez, il legale Juve all’Università: “Torneremo con altri stranieri”

Suarez
La promessa della Juventus all’Università di Perugia in caso di promozione per l’attaccante uruguaiano

Si continua a parlare del caso Luis Suarez. Gli inquirenti hanno disposto l’ascolto delle intercettazioni telefoniche tra il legale della Juventus Maria Turco e l’Università di Perugia. Durante le telefonate, il legale bianconero ha promesso che, nel caso in cui il calciatore uruguaiano avesse superato l’esame di italiano, in futuro ci sarebbero stati altri stranieri “dirottati” in Umbria per sostenere lo stesso esame del numero 9 del Barcellona.

Per ora è ancora presto per capire quali possano essere le eventuali sanzioni e, soprattutto, capire a chi saranno inflitte. Per tutto questo ci sono delle indagini in corso da parte della Guardia di Finanza che indaga anche per il reato di corruzione.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere della Sera:
“Ci sono almeno tre telefonate tra l’avvocatessa Maria Turco e il direttore generale dell’università Simone Olivieri che svelano la trattativa per far superare il test di italiano al calciatore del Barcellona Luis Suarez che la società bianconera voleva far giocare a Torino. Su questo si concentrano gli accertamenti della Guardia di Finanza che indaga sul reato di corruzione, ma anche i controlli della giustizia sportiva per eventuali illeciti disciplinari. L’avvocatessa spiega a Olivieri l’intenzione di «dirottare» sull’università di Perugia tutti gli altri giocatori extracomunitari che avranno in futuro bisogno di sostenere l’esame di italiano per poter essere tesserati. E così ottiene da Olivieri la certezza che si farà tutto il necessario per risolvere ogni problema legato a Suarez”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *