fbpx

Vecino dice si al Napoli: la palla passa ai due club

Calciomercato
L’Inter punta all’obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze

Matias Vecino potrebbe diventare presto un nuovo calciatore del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe inserire un nuovo tassello nel centrocampo del mister Gennaro Gattuso dopo la partenza di Allan Marques. Il centrocampista uruguaiano è in uscita dall’Inter e ha già ceduto la numero 11 ad Aleksandar Kolarov.

L’uomo della Champions League per l’Inter avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento all’ombra del Vesuvio, dove giocherebbe l’Europa League e dove dovrà riprovare a dare l’assalto a quel quarto posto che raggiunse già con l’Inter, grazie proprio ad un suo gol, ai tempi di Luciano Spalletti in panchina.

Le parti ora cercheranno  un accordo per definire il trasferimento: il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto 12 milioni mentre l’Inter ne vorrebbe 18. La sensazione è che i club riusciranno a trovare l’accordo per permettere al calciatore di indossare la maglia azzurra.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport:
“Tra i club sono iniziate le schermaglie dopo che l’uruguaiano ha dato il placet al trasferimento al Napoli. La base dell’accordo è un prestito con diritto di riscatto che l’Inter vorrebbe diventasse obbligo al raggiungimento di alcune condizioni (tipo quante partite sommerà a Napoli Vecino): una formula che metterebbe al riparo il Napoli da eventuali sorprese legate alla convalescenza post-operatoria dell’uruguaiano. La forbice si amplia sulla valutazione del cartellino: il Napoli ha offerto 12 milioni, l’Inter ne chiede 18 ma risulta difficile pensare che Beppe Marotta si lasci sfuggire l’occasione di piazzare un giocatore in esubero nel reparto dove Antonio Conte spinge per avere N’Golo Kantè”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *