fbpx

Il Roma – Koulibaly se resta a Napoli fa felice Gattuso, ma non De Laurentiis. Ecco perchè

il Roma - Koulibaly

Il Roma – Koulibaly, Gattuso spera che il senegalese resti a Napoli.

Se il Napoli dovesse vendere Kalidou Koulibaly perderebbe forza e qualità e dovrebbe rivedere i suoi programmi ed i suoi obiettivi stagionali. Questo quanto emerge da un’analisi precisa del mercato del Napoli per quanto attiene alla parte difensiva della squadra, inutile negarlo!

Già alla fine della sfida di Champions con il Barcellona le percentuali che rimanesse erano veramente poche. si puntava sul 10% che sarebbe restato, e per il 90% che andasse via.

Il City, la squadra maggiormente indiziata per la partenza di Kalidou, si pensava che gli inglesi potessero chiudere subito l’affare per accontentare Guardiola. Ciò non avvenne nell’immediato e si scoprì in ritiro, da una intervista di Aurelio De Laurentiis, che i Citizens non volevano discutere con il Napoli per lo sgarbo Jorginho.

Il club di Manchester, infatti, non aveva dimenticato il cambio di programma all’ultimo istante con i contratti già pronti. Il brasiliano, infatti, decise di seguire Sarri al Chelsea. Che poi vinse l’Europa League.

Un evento che nel frattempo ha portato ad oggi a non concludere niente. E’ pur vero che il mercato chiude il 5 ottobre ma Ramadani, manager di Koulibaly, ha provato più volte a fare da intermediario ma nulla da fare.

Poi si è inserito il PSG in questa lunga attesa: Leonardo, dopo l’addio di Thiago Silva, ha bisogno di un difensore centrale fortissimo.

I francesi hanno parlato anche con il patron partenopeo ma al momento ci sta pensando. Quindi, il City è fermo e il Psg è in stand by. Risultato? Kalidou ha giocato una grande partita con il Parma e si appresta a sfidare anche il Genoa da titolare. Per la gioia di Gennaro Gattuso. Che spera fino alla fine che Koulibaly possa restare.

Se Kalidou dovesse davvero alla fine partire, il Napoli avrà difficoltà a trovare eventualmente un valido sostituto. Al di là delle prestazioni dello scorso anno, Koulibaly rimane una potenza in mezzo all’area di rigore.

Per anni è stato determinante fino ad avere una valutazione di 110 milioni di sterline. Che De Laurentiis rifiutò per accontentare Ancelotti.

Rino Gattuso spera che il senegalese resti, ma le casse partenopee hanno bisogno di cash. E per farlo si deve vendere Koulibaly, il pezzo pregiato in questo momento. De Laurentiis vorrebbe incassare 80 milioni di euro, conscio del fatto che il lockdown e la situazione di pandemia in corso, hanno lavorato negativamente sul valore dei calciatori e Koulibaly non ha fatto eccezione. Il City come detto fa orecchie da mercante perché non ha intenzione di trattare con il Napoli.

Il Psg sembra bloccato dalla cifra.

Gattuso ne approfitta per schierarlo anche contro il Genoa domenica pomeriggio al San Paolo.

Sperando che non sia l’ultima gara in azzurro a casa propria. Con Kalidou è possibile lottare per i primi posti in campionato e per la Champions e questo il popolo napoletano lo sa bene, ma anche De Laurentiis e sopratutto Gattuso, sono coscienti di quanto.

Gattuso spera che il tempo passi in fretta e che nessuno decida di accontentare De Laurentiis.

Che, però, non solo perderebbe l’incasso del cartellino del senegalese ma gli dovrebbe anche aumentare lo stipendio ad otto milioni di euro. UUn costo che il Napoli non può permettersi.

Proprio la mancata qualificazione nell’Europa che conta ha lasciato un buco di quasi novanta milioni. E siccome Adl ci tiene più al bilancio che ai trofei, il destino di Koulibaly sembra lontano dal Vesuvio. Nulla è ancora definitivo, Gattuso ha pronto lo champagne in caso di mancata cessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *