Bakayoko: il Napoli medita lo sgambetto al Milan
Il Napoli sta pensando a Tiémoué Bakayoko, centrocampista da tempo nel mirino del Milan
Negli ultimi giorni di mercato il Napoli potrebbe battere il Milan in volata nella corsa a Tiémoué Bakayoko. Come riporta Radio Marte, il centrocampista francese sarebbe la principale alternativa low-cost a Matias Vecino.
La società partenopea vorrebbe mettere a disposizione di Gattuso un altro elemento per la mediana. In questo modo, con un giocatore di quantità in mezzo al campo, sarebbe più agevole per la squadra sostenere il tridente formato da Lorenzo Insigne, Osimhen e Mertens.
Il club azzurro ha contattato l’Inter per Matias Vecino. La trattativa però fatica a prendere quota. Il problema è nella formula dell’eventuale trasferimento del 29enne uruguaiano.
Il Napoli preferisce un prestito con diritto di riscatto. L’Inter però non è d’accordo. I nerazzurri in questa fase del mercato preferiscono vendere i propri giocatori a titolo definitivo per fare cassa.
Di conseguenza, la società milanese potrebbe accettare un prestito ma solo con obbligo di riscatto. Nemmeno sulla valutazione del cartellino dell’ex Fiorentina le parti sono vicine.
La quotazione del club milanese si aggira intorno ai 15 milioni di euro. De Laurentiis, invece, punta al ribasso: riscatto ad un prezzo inferiore e soprattutto diritto, non obbligo di acquisto al termine della stagione 2020/2021.
A fronte delle difficoltà nell’arrivare a Vecino, i dirigenti partenopei stanno valutando delle alternative. Tra queste sta guadagnando posizioni proprio Bakayoko.
Il Milan aspetta la cessione di Paqueta per andare all’assalto del centrocampista francese
Il Napoli non intende spendere cifre troppo alte per Vecino anche perché ci sono degli interrogativi sulle condizioni fisiche del giocatore dell’Inter. Fermo per dei problemi ad un menisco, l’uruguaiano dovrebbe rientrare a novembre. A quel punto si dovrebbe capire in quanto tempo riuscirebbe a tornare al top della forma.
I colloqui tra Napoli e Inter non si sono ancora interrotti. Tuttavia, ad oggi sembra difficile che a pochi giorni dalla fine del mercato la trattativa si possa sbloccare.
E allora prende quota l’ipotesi Bakayoko. Il calciatore transalpino è in uscita dal Chelsea. I Blues quindi potrebbero essere disponibili ad una cessione in prestito con diritto di riscatto a costi alquanto contenuti.
L’ostacolo in questo caso è legato all’ingaggio del giocatore. Infatti guadagna 6,5 milioni di euro all’anno, una somma troppo alta per il Napoli. D’altronde, anche il Milan finora è stato frenato proprio dallo stipendio percepito dal centrocampista.
A proposito del Milan, Maldini e Massara prima di muoversi nuovamente sul mercato in entrata dovranno piazzare degli esuberi. A breve potrebbe arrivare la fumata bianca per Paqueta al Lione. Subito dopo i rossoneri (ri)partirebbero all’assalto di Bakayoko, a meno che non dovesse esserci già arrivato il Napoli.
Sul mediano del Chelsea è forte anche l’interesse del Paris Saint-Germain del direttore sportivo Leonardo.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net