fbpx

Bollettino Covid Campania del 26/9: 274 positivi su 6104 tamponi effettuati

Coronavirus in Campania

Situazione Coronavirus del 26/9: 274 nuovi positivi in Campania

Il Coronavirus in Campania sta alternando tra alti e bassi i suoi valori quotidiani.  Oggi, 26/9, sono stati  conteggiati 274 positivi Covid in più su 6104 tamponi effettuati. Sono questi i primi numeri che emergono nella giornata che prevede nuovamente l’uso delle mascherine anche all’aperto. Nel frattempo l’Unità di Crisi Regionale, per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-19, ha elaborato una proiezione della situazione.

Si paventa lo spettro di una nuova chiusura

In sintesi se entro il 21 ottobre non si abbasserà la progressione di contagi in Campania, avremo +5.000 infetti Covid sul territorio che risulterebbe essere un picco di difficile gestione. Inoltre ci sarebbe un’impennata degli ospedalizzati che passerebbero dai circa 370 totali di oggi a oltre 500. Il presidente De Luca ha disposto, subito dopo la sua rielezione,  l’obbligo di mascherina in strada in Campania. Contestualmente ha, a più riprese, minacciato: “se continua così chiudo di nuovo tutto“!  Ciò significherebbe una nuova ipotesi lockdown per tutta la regione, ovvero ad un blocco della mobilità tra la Campania e le altre regioni e all’obbligo di quarantena e tampone per chi viene da fuori.

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net. Il Napoli a portata di click, per gli amanti di Napoli e del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 8 =