fbpx

Napoli – Genoa, la conferenza stampa di Maran. Out Perin, positivo al COVID

Napoli Genoa Maran

Napoli – Genoa, la conferenza stampa di Maran. Out Perin, positivo al COVID.

Rolando Maran, allenatore del Genoa, ha presentato Napoli – Genoa in conferenza stampa dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli. La gara sarĆ  diretta dall’arbitro Juan Luca Sacchi.

 

Mister, com’ĆØ la situazione relativa ai convocati?
“Criscito, Cassata, Jagiello e Sturaro sono indisponibili. A loro si aggiunge Perin che ĆØ risultato positivo al COVID. Asintomatico? Deve ancora parlare con il dottore. Oggi non era al campo per l’allenamento, ma a casa con un po’ di febbre. L’ho saputo solo pochi minuti fa. Non puĆ² essere della partita ed ĆØ una rottura di scatole. I ragazzi si sono allenati bene, con serietĆ  e intensitĆ , anche dopo aver saputo del compagno. Seguiremo tutti i protocolli del caso e rivedremo, nel caso, la nostra organizzazione.”

 

CambierĆ  qualcosa rispetto alla partita con il Crotone, o squadra che vince non si cambia?
“Come sempre aspetto le ultime ore per decidere. ValuterĆ² tutte le opzioni sino alla fine. Affronteremo una squadra giĆ  rodata, che ha cambiato un solo giocatore. Il Napoli ĆØ una squadra scomoda, con un allenatore che stimo. A prescindere da chi giocherĆ , servirĆ  una gara di grande coraggio, con la voglia di dare fastidio. Avremo delle difficoltĆ  in piĆ¹ rispetto all’ultima partita.”


Con Perin fuori giocherĆ  Marchetti, ĆØ preoccupato che non giochi una gara da titolare da anni?

“Mi interessa relativamente. E’ un giocatore che ha una grande applicazione quotidiana e ho fiducia in quello che farĆ . Il fatto di non giocare da tempo deve essere, per lui, uno stimolo e non un problema.”


Il mercato in parallelo con il campionato puĆ² condizionare l’ambiente?

“Noi addetti ai lavori siamo abituati a conviverci. Sono concentrato sugli allenamenti. Abbiamo fatto un percorso lungo e siamo partiti bene, cosa che ci dĆ  modo di lavorare nel modo giusto. Siamo concentrati sul lavoro quotidiano e sul nostro miglioramento.


In queste ore il nome di Balotelli ĆØ stato accostato al Genoa, ne avete parlato?

“Con le problematiche che abbiamo, non ultima quella di Perin, non posso parlare del resto, sarebbe un errore enorme. Devo pensare alla squadra e a far arrivare i ragazzi nel modo migliore a una sfida difficile. Vogliamo mostrare un’identitĆ  ben precisa. Abbiamo bisogno di energie e di sacrificio, per fare passi avanti e farli su un campo difficile.”


Quanto ĆØ importante per Destro ritrovare il gol e la fiducia?

“E’ sicuramente importante. Mattia sta lavorando in maniera seria, riacquistando il piacere di andare a prendersi qualcosa. Per un attaccante ĆØ importante trovare il gol e la fiducia in sĆØ stessi, come nei compagni che devono sentire di avere in campo un giocatore in grado di rompere gli equilibri.”


Luca Pellegrini puĆ² giocare?

“Lui ha il vantaggio di conoscere giĆ  determinati meccanismi. Tutti devono essere pronti a scendere in campo. Luca mi dĆ  un’opzione in piĆ¹. Deve ancora crescere come condizione ma in settimana ha fatto bene.”


Visto il probabile tridente del Napoli, potrebbe schierare una difesa a quattro?

“I numeri lasciano il tempo che trovano. Il modo migliore di affrontare gli avversari ĆØ in campo, analizzando la situazione. La nostra crescita passa dall’avere un’identitĆ  e dobbiamo essere bravi nel dimostrarlo. Penso che sia sempre tutto nelle nostre mani. Dovremo essere bravi a limitare un avversario cosƬ forte, anche se nessuna squadra ĆØ invincibile.”


Come sta andando il suo percorso nell’ambiente Genoa?

“Ad essere sincero, quando sono arrivato ho trovato un ambiente un po’ scarico, in sofferenza. Ripartire non ĆØ stato semplice. Ritrovare la voglia di sudare, di credere in qualcosa, ha perĆ² dato piĆ¹ slancio, e di questo sono felice. Chiaramente dobbiamo ancora metterci fatica e sudore, ma da quando sono arrivato ho visto un cambiamento radicale.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *