fbpx

GdS: Meret migliora con i piedi

Alex Meret

Alex Meret migliora con i piedi. Gattuso testerà oggi contro il Genoa i progressi del friulano.

Oggi alle ore 18.00 il Napoli affronterà il Genoa al San Paolo. Mister Gattuso è orientato a schierare Osimhen dal primo minuto in un offensivo 4-2-3-1. La novità di giornata però è rappresentata dalla scelta del portiere: infatti i pali azzurri saranno difesi dal giovane Alex Meret che intanto migliora nel gioco con i piedi, come riferisce l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.

Occasione giusta quella di oggi pomeriggio per mister Rino Gattuso che potrà testare gli effettivi miglioramenti del portiere classe 97.

Lo staff tecnico da dicembre lavora con l’ ex Udinese per migliorare questo aspetto.

Dai prossimi impegni il tecnico calabrese del Napoli potrà capire  come sfruttare i suoi due portieri: scegliere l’ alternanza tra Ospina e Meret per le gare di campionato e quelle di Europa League o alternarli sistematicamente.

A Meret l’ alternanza va stretta.

Da sottolineare come l’ alternanza con Ospina ad Alex Meret stia stretta. L’ ex Udinese ha sempre pensato di cambiare aria (in prestito) per non perdere il treno per Euro 2020 (che si giocherà a giugno). Il Napoli, nonostante questo, non cede. Infatti sempre secondo la Rosea, già durante il ritiro di Castel di Sangro Giuntoli e ADL hanno stoppato sul nascere un possibile scambio con la Roma (Pau Lopez in azzurro, Meret a Trigoria, ndr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 3 =