fbpx

Napoli – Genoa, nessuna conferenza stampa per Gattuso

Napoli Genoa Gattuso

Napoli – Genoa, nessuna conferenza stampa per Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, non parlerà in conferenza stampa nè alla vigilia della gara contro il Genoa nè al termine della stessa. La decisione della società risulta coerente con il rigidissimo protocollo interno anti-COVID, introdotto obbligatoriamente per tutti i tesserati sin dal ritiro precampionato a Castel di Sangro.

Al termine della gara del San Paolo, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 18.00 di domenica 27 settembre, il tecnico azzurro rilascerà dichiarazioni esclusivamente ai microfoni di Sky.

Grazie alla delibera della Regione Campania, approvata nel corso della giornata di ieri, Napoli e Benevento potranno accogliere un massimo di 1.000 spettatori nel rispetto delle norme sul distanziamento in vigore sul territorio nazionale. I sanniti giocheranno al Ciro Vigorito contro l’Inter mercoledì 30 settembre (calcio d’inizio previsto alle ore 18.00).

In assenza della presentazione della gara da parte di mister Gattuso, sarà ancora più difficile immaginare la probabile formazione con la quale il Napoli affronterà i rossoblu.

Nonostante la soluzione tattica rappresentata dal 4-2-3-1 sia risultata vincente nella trasferta di Parma, gli azzurri dovrebbero partire inizialmente schierati con il 4-3-3. Victor Osimhen potrebbe esordire dal primo minuto con Mertens pronto a subentrare. In difesa rientrerà Mario Rui sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Demme, Zielinski e Fabiàn Ruiz. Probabile conferma, infine, per Lozano come ala destra. Tra i pali Meret sembra essere il favorito per la maglia da titolare.

Maran, allenatore del Genoa, schiererà i suoi con un 3-5-2 confermando in larga parte la formazione vincente per 4-1 contro il Crotone. L’unico ballottaggio è in difesa con Zapata e Masiello in lotta per giocare dal primo minuto. In attacco ci sarà l’ex Pandev accanto a Mattia Destro con il nuovo acquisto Pjaca inizialmente in panchina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + diciotto =