fbpx

Bollettino Coronavirus Italia di oggi 1 ottobre.

Covid-19

Coronavirus Italia, bollettino di oggi 1 ottobre. Mai così male negli ultimi cinque mesi.

Il bollettino Coronavirus in Italia di oggi 1 ottobre non è dei migliori.

Mai così male da 5 mesi: decisa impennata dei nuovi casi positivi di Coronavirus oggi. Sono 2.548 (ieri erano stati 1.851) frutto soprattutto della crescita registrata in Veneto, Campania e Lombardia. I morti registrati sono 24. I ricoveri in terapia intensiva sono aumentati di 11. E’ quanto emerge dal quotidiano bollettino del ministero della Salute con i nuovi dati sull’epidemia del Coronavirus in Italia.

La giornata di oggi è caratterizzata anche dall’annuncio del premier Conte: “Chiederemo la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio”. Ne discuterà il Parlamento. Sul fronte dei numeri la Fondazione Gimbe nel suo report settimanale sottolinea come da oltre 9 settimane i numeri confermino la crescita costante della curva epidemica. Gimbe peraltro ritiene che se la crescita resta stabile avrfemo “numeri gestibili”.  Sul fronte della scuola, il ministro della Salute, Roberto Speranza auspica “test rapidi in tutte le regioni” e prevede: “Vedremo la luce nei primi mesi del 2021”. In Piemonte verso l’obbligo della mascherina davanti alle scuole. Mentre a Foggia è vietato mangiare e bere all’aperto. L‘Ema intanto ha iniziato ad analizzare i dati del vaccino contro il Covid-19 messo a punto da AstraZeneca e dall’università di Oxford, il primo passo dell’iter di approvazione.

Le Regioni con più positivi oggi sono il Veneto con 445 casi, segue la Campania con 390 casi e la Lombardia con 324 positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =