fbpx

GdS – Napoli, Mertens in campo Osimhen in panchina

Juventus Napoli

GdS – Napoli: Osimhen in panchina contro la Juventus torna il 4-3-3.

Siamo quasi alla vigilia di un incontro molto sentito dai napoletani: Juventus Napoli.

Ci saranno pochi tifosi

UnaĀ  di quelle partite alle quali i tifosi non vorrebbero proprio mancare sugli spalti, per rappresentare il dodicesimo uomo in campo ed infondere forza ai propri beniamini.

Invece in questo periodo buio della storia dell’umanitĆ , con la pandemia da Coronavirus che imperversa, soltanto pochi spettatori potranno assistere a questa disfida, che seppure ad inizio campionato (siamo alla terza giornata) ha sempre il suo fascino particolare.

Il Napoli ĆØ reduce da due vittorie

una fuori casa con il Parma (0-2), l’altra domenica scorsa al San Paolo contro il Genoa (partita che tutt’ora ha strascichi per il contagio da Covid-19 dei tesserati genoani), con un altisonante 6-0.

Gennaro Gattuso si ĆØ mostrato sinora uno dei migliori tecnici in circolazione avendo messo in campo un ottimo Napoli sia in termini tecnici, sia tattici.

Era un modulo sperimentale

La sperimentazione e quindi l’avvio di un nuovo corso con il 4-2-3-1 ha dato ottimi risultati con in campo la stella nascente, Victor Osimhen che rappresenta per la SSC Napoli l’acquisto piĆ¹ costoso della sua storia.

Visto in campo, il ragazzo come si muove e come gestisce il pallone, sta dimostrando di avere un valore che tenderĆ , nel tempo, a crescere in maniera smisurata.

Il ruolo di Osimhen

da punta centrale dedita alle realizzazioni, ĆØ perĆ² concorrenziale al miglior realizzatore di tutti i tempi del Calcio Napoli, quel Dries Mertens capace di aver messo a segno ben 127 reti con la maglia azzurra.

SarĆ  un bel vedere con la squadra partenopea messa in campo alla bisogna con il 4-2-3-1 (Osimhen) e con il 4-3-3 (Mertens) entrambi alla ricerca spasmodica del gol.

Sotto questo aspetto Gattuso puĆ² ritenersi un allenatore fortunato.

Insigne assente

Nota dolente ĆØ l’assenza per infortunio di Insigne contro la Juventus e per alcune prossime gare.

Pertanto a Torino Elmas ĆØ il favorito a sostituire Insigne. Lo ha giĆ  fatto in piĆ¹ occasioni.

Gattuso farĆ  partire la squadra con il 4-3-3, un modulo piĆ¹ protettivo rispetto al 4-2-3-1 con Mertens al centro del tridente avanzato.

Osimhen andrĆ  in panchina pronto a subentrare nel caso vi sia bisogno del suo estro e delle sue potenzialitĆ .

Anche la Gazzetta dello Sport ĆØ convinta che domenica sera contro la Juventus Gattuso tornerĆ  al 4-3-3.

Lo scrive Maurizio Nicita che fa il punto sulla situazione e si chiede chi possa sostituire Insigne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *