RM: Andrea Ramazzotti sulla situazione Covid in Serie A
Il giornalista Andrea Ramazzotti si è soffermato sulla situazione Coronavirus in Serie A e sull’ impatto che potrà avere per le Nazionali.
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Andrea Ramazzotti, giornalista.
La firma del quotidiano “il Corriere dello Sport” si è soffermato sulla questione Covid in Serie A, dopo lo scoppio del focolaio in casa Genoa. Pensiero anche sulle gare delle Nazionali.
Ecco le sue parole alla radio napoletana:
“Consiglio di Lega? Credo che oggi sarà deciso il rinvio di Genoa-Torino, anche se la decisione in teoria spetterebbe al Presidente di Lega. Nella sosta del campionato, cioè dalla prossima settimana, i club si riuniranno e adatteranno un protocollo da rispettare in caso di eventi analoghi a questo. La decisione non viene presa oggi perché il protocollo dev’essere presa dall’Assemblea, sulla singola partita invece può decidere o il Presidente o il Consiglio. L’adozione di un protocollo come quello dell’UEFA dev’essere approvato dall’Assemblea della società. Poi ci saranno delle linee guida. Nazionali? I giocatori non andranno a fare assembramenti ma in contesti ipercontrollati. Io penso che la macchina calcio non debba fermarsi nel suo complesso. Poi discutere su giocare o meno la Nations League è un altro argomento”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.