fbpx

Sorteggi Europa League, Ciro Ferrara sorride nel momento in cui pesca il Napoli

Sorteggi Europa League, Ciro Ferrara sorride nel momento in cui pesca il Napoli e ricorda con gioia il successo nel 1989 quando con la maglia azzurra conquistò l’allora Coppa Uefa

Sorteggi Europa League, Ciro Ferrara sorride nel momento in cui pesca il Napoli e ricorda con gioia il successo nel 1989 quando con la maglia azzurra conquistò l’allora Coppa Uefa

Si sono conclusi da pochi minuti a Nyon i sorteggi dei gironi della prossima Europa League. Il Napoli di Gattuso è stato sorteggiato nel gruppo F dove a partire dal prossimo 22 ottobre affronterà la Real Sociedad, l’Az Alkmaar e il Rijeka. Un girone da non sottovalutare, soprattutto per la presenza degli spagnoli e degli olandesi. Ovviamente gli azzurri partono favoriti per superare il girone da primi classificati ed accedere ai sedicesimi di finale.

A Nyon come ambasciatore Uefa e come rappresentante del calcio italiano c’era Ciro Ferrara. L’ex difensore di Napoli e Juventus ha avuto l’onore di presenziare alla cerimonia del sorteggio di Europa League. Ferrara è stato chiamato ad estrarre i vari bussolotti necessari per gli abbinamenti dei gironi. Al momento in cui ha pescato il Napoli, finito nel gruppo F, ha accennato un piacevole sorriso. Il difensore, napoletano, è molto legato ai colori azzurri e proprio con il Napoli ha alzato il trofeo europeo, nel 1989, quando si chiamava ancora Coppa Uefa.

Un successo che Ferrara ha ricordato prima dell’inizio del sorteggio:

E’ stata una gioia immensa, il ricordo è vivo per me e per i napoletani. Poi sono napoletano, era il primo successo in assoluto europeo. Il mio gol? No, la gente parla dell’assist di Maradona“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − uno =