fbpx

Andrea Sannino positivo al Covid, la sua “Abbracciame” fu canzone simbolo del lockdown

Andrea Sannino positivo al coronavirus

Andrea Sannino è positivo al Coronavirus. È stato lui stesso a comunicarlo ai suoi follower con un lungo post su Facebook: «Cari amici, vi scrivo con lo stesso amore che da sempre mi lega a voi, nella buona e nella cattiva sorte. Voglio comunicarvi che ieri sera sono risultato positiivo al Covid-19. Ho avuto qualche decimo di febbre martedì scorso, e già da quel giorno sono rimasto a casa. Poi ho fatto il tampone e ieri sera mi hanno chiamato per l’esito. Voglio tranquillizzarvi sulle mie condizioni. Sto bene, anzi oggi mi sento addirittura meglio. Anche la mia famiglia sta bene, in isolamento domiciliare, ma sia Marinella che Gioia stanno bene e questa è la cosa più importante per me».

Come riportato dal Messaggero di oggi
“Le note di Andrea Sannino fecero il giro del web con video girati nei quartieri più popolari di Napoli e provincia, tra luci accese e famiglie affacciate a cantare il ritornello della canzone.
Abbracci – quelli evocati – ‘proibitì dalla regola del distanziamento ma virtualmente strettissimi per darsi forza in un momento così drammatico
. Tutti gli hanno dimostrato grande affetto e manifestato solidarietà.
Non solo colonna sonora dei flash mob dai balconi di Napoli, per sentirsi meno soli durante la quarantena per contenere il contagio del coronavirus. La canzone dell’artista napoletano diventò virale per un’altra immagine, sempre durante il lockdown. Le persone che si recavano nel centro trasfusionale dell’Ospedale Cardarelli per donare sangue avevano le mascherine e cantavano insieme al personale del centro, intonando »Abbracciame«. Un braccio teso da cui veniva prelevato il sangue e l’altro che ondeggiava sulle note della canzone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *