fbpx

Juventus – Napoli, anteprima e probabili formazioni

Juve Napoli anteprima probabili

Juventus – Napoli, anteprima e probabili formazioni

Reduce dal roboante 6-0 in casa contro il Genoa, il Napoli ĆØ atteso domenica sera dalla Juventus a Torino in una difficile trasferta. La partita sarĆ  il posticipo della terza giornata della Serie A. La nostra redazione vi offre come di consueto l’anteprima della gara e le probabili formazioni.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

Andrea Pirlo, come sottolineato in conferenza stampa, dovrĆ  ridisegnare il centrocampo per la squalifica di Rabiot. L’ex-Barcellona Arthur ĆØ pronto a partire dal primo minuto a fianco di Rodrigo Bentancur, con McKennie in panchina. Nel 3-4-1-2 bianconero Ramsey agirĆ  alle spalle di Ronaldo e Morata, con il recuperato Dybala pronto a subentrare dalla panchina. Gli esterni a tutta fascia dovrebbero essere Cuadrado e Kulusevski, rispettivamente a destra e a sinistra.

Tuttavia, ĆØ possibile l’impiego del giovane Frabotta dal primo minuto con Cuadrado dirottato a destra e Kulusevski titolare al posto di Morata, in un assetto piĆ¹ coperto. Confermato il pacchetto arretrato composto da Szczesny in porta e il trio Danilo – Bonucci – Chiellini a comporre la linea a tre. Indisponibili Alex Sandro, Bernardeschi e De Ligt.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Nell’assenza, anche per questo turno, delle dichiarazioni prepartita di mister Gennaro Gattuso, ĆØ ancora una volta difficile prevedere esattamente le scelte dell’allenatore. A condizionare le scelte, del modulo oltre che degli interpreti, saranno le assenze di Insigne, Zielinski ed Elmas. Quest’ultimo rimarrĆ  a Napoli dopo la positivitĆ  al Coronavirus riscontrata dal tampone appena prima della partenza per Torino.

Per il big match contro i bianconeri il Napoli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Demme e Fabian Ruiz in mediana. Sulla trequarti Lozano dovrebbe essere dirottato a sinistra con l’inserimento dal primo minuto di Politano, e Mertens titolare dietro la prima punta Osimhen. In alternativa Gattuso potrebbe coprirsi con un 4-3-3 inserendo Lobotka in mediana al posto di Osimhen, con Lozano, Mertens e Politano a formare il tridente.

In difesa Ospina molto probabilmente riprenderĆ  il posto da titolare alle spalle della linea difensiva con Hysaj confermato nel ruolo di terzino sinistro, Manolas, Koulibaly e Di Lorenzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS – NAPOLI

Juventus (3-4-1-2) Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Ramsey; Ronaldo, Morata. All. Pirlo.
A disp. Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Demiral, Rugani, De Sciglio, Vrioni, McKennie, Portanova, D. Costa, Dybala.

Napoli (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso.
A disp. Meret, Contini, Mario Rui, Rrahmani, Luperto, Maksimovic, Ghoulam, Lobotka, Petagna.

La gara, diretta dal signor Doveri, sarĆ  visibile su Sky domenica 4 ottobre dalle ore 20.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *