CdS: Con Bakayoko Napoli destinato al 4-2-3-1
Napoli destinato al cambio modulo, con Bakayoko si punta tutto sul 4-2-3-1!
Il mercato del Napoli è stato chiuso con il botto: Tiemoue Bakayoko in prestito secco dal Chelsea. Il mediano era quello che mancava alla squadra azzurra, infatti Gennaro Gattuso per questa stagione è destinato a cambiare modulo al suo Napoli: addio 4-3-3. Si punterà sul modulo a trazione anteriore “quattro punte”.
Secondo l’ edizione de “il Corriere dello Sport” infatti l’ arrivo all’ ombra del Vesuvio del gigante franco ivoriano sarà importante per proseguire sulla nuova idea tattica. Modulo che permetterà la coesistenza di Victor Osimhen e Mertens dall’ inizio con Bakayoko che sarà perno essenziale per mantenere l’ equilibrio a centrocampo.
Intanto l’ ex calciatore di Milan e Chelsea, arrivato ieri a Castel Volturno per conoscere i compagni e partecipare al primo allenamento resterà nella bolla presso il Centro Tecnico azzurro.
Il sito della società partenopea ha anche reso noto la scelta del numero di maglia del neo acquisto. Bakayoko avrebbe voluto il suo favorito numero 14, ma in azzurro è già occupato dal principe dei bomber Dries Mertens. Scelta quindi che è caduta sul primo numero libero: il numero 5. Casacca lasciata libera da Allan passato in questa sessione di mercato all’ Everton.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.