fbpx

De Luca minaccia un nuovo lockdown per la Campania

Mascherine all’aperto De Luca

Troppi 800 positivi al giorno in Campania, il Governatore De Luca minaccia un nuovo lockdown!

La Campania, negli ultimi giorni, risulta essere la regione con il più alto numero di contagi (ieri 757 positivi) in Italia. Un incremento giornaliero di circa 800 positivi che fa scattare l’ allarme rosso. Situazione che ha spinto il Governatore Vincenzo De Luca a minacciare un nuovo lockdown.

Queste le sue parole durante l’ intervento su Facebook:

“Con un incremento di 800 positivi al giorno è lockdown in Campania. Voglio essere chiaro su questo: arriviamo alla chiusura di tutto. Stiamo lavorando per non prendere decisioni drastiche e per avere più posti liberi per i ricoveri in terapia intensiva. Chi non ha sintomi deve tornare a casa. Entriamo nella Fase D, quella del contagio elevato o addirittura elevatissimo. L’obiettivo è avere equilibrio tra nuovi contagi e guariti. Se dovessimo avere mille contagi e 200 guariti avremmo un incremento di 800 positivi e quel giorno arriveremmo alla chiusura di tutto.

“Aggressione mediatiche contro la Campania”.

Il Governatore attacca poi i media: “C’è un’aggressione mediatica contro la Campania. Tutte idiozie le notizie sul bavaglio ai giornalisti sul fronte ospedaliero. Non bisogna dare la sensazione che esista solo il Cotugno, altrimenti tutti si riversano lì. Se si presentano centinaia di persone senza prenotazione per il tampone è ovvio che si crei un problema, ma non esistono tempi d’attesa di 10 giorni.

Continueremo a fare 10mila tamponi al giorno, ma ci sarà il problema del personale, servono persone per gestire l’isolamento domiciliare e fare i controlli. Rispetto alla popolazione della Campania siamo quelli che hanno il minor numero di unità lavorative nel settore sanitario, specie se ci paragoniamo a Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte e Lazio. Noi ogni giorno facciamo un miracolo, lo dico per spiegarlo a chi fa aggressione mediatica contro la Campania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *