GdS: Bakayoko è l’ uomo del cambio modulo
Con Bakayoko al via il cambio modulo. Il 4-3-3 resterà comunque alternativa collaudata.
Bakayoko è l’ uomo del cambio modulo.
L’ acquisto di Tiemouè Bakayoko non è stato solo importante in termini tecnici e di fisicità: il francese sarà l’uomo in più per attuare finalmente, in pianta stabile, il nuovo modulo.
Non sarà il 3-3-4, come quello pensato dal personaggio Antonio Pisapia nel celebre film di Paolo Sorrentino del 2001 (“L’ uomo in più”, ndr) ma quel 4-2-3-1 già provato da mister Rino Gattuso nel ritiro di Castel di Sangro e nella gara di campionato con il Genoa.
Come riferisce l’ edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport” con l’ arrivo di Bakayoko, Rino Gattuso ha le idee ancora più chiare su come sviluppare la sua squadra, che adesso è sempre più avviata e collaudata all’uso del 4-2-3-1, il sistema migliore per sfruttare le qualità offensive senza perdere equilibri nella fase passive, grazie anche all’arrivo del francese. Il 4-3-3 resterà comunque l’alternativa già metabolizzata.
Grazie al francese ex Chelsea si potrà vedere spesso in campo l’ esplosività di Osimhen e la fantasia di Mertens, oltre alla velocità di Insigne e Lozano sulle fasce.
Il neo acquisto regala anche maggiori alternative a centrocampo al tecnico ex Milan che potrà contare anche su Fabian e Zielinski, oltre agli arrivati dello scorso gennaio Demme e Lobotka.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.