GdS: Il migliore acquisto è Koulibaly
Ottimo il mercato del Napoli, ma il migliore acquisto è la permanenza di Kalidou Koulibaly!
Con il calcio mercato estivo appena terminato il Napoli ha potuto rinforzare la rosa, come non mai, forse, negli ultimi anni. Sono arrivati giocatori funzionali al tecnico Rino Gattuso aumentando fisicità e tecnica al gruppo azzurro. Ma secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” il migliore acquisto non è un nuovo arrivato, bensì Kalidou Koulibaly. Calciatore confermato nonostante le tante voci di mercato sul suo conto.
Il gigante franco senegalese con i nuovi arrivati Victor Osimhen e Tiemouè Bakayoko formerà la colonna portante del nuovo Napoli.
Al di là del modulo che verrà usato dal tecnico i tre calciatori di origine africana formeranno la spina dorsale sia tecnicamente che in termini di personalità.
La mancata cessione del forte difensore senegalese, unita alla sua voglia di riscatto dopo la brutta stagione scorsa, diventano fondamentali per la crescita di tutto il gruppo azzurro.
Oltre ai tifosi partenopei e ovviamente il tecnico Gattuso, tra i più felice della sua permanenza c’è quel Victor Osimhen che prima di scegliere Napoli si confrontò proprio con il difensore franco senegalese. L’ ex centravanti del Lille ritiene l’ ex Genk un importante punto di riferimento.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.