Repubblica: In estate si tratterà l’ acquisto di Bakayoko
Bakayoko andrà in scadenza con il Chelsea nel 2022, in estate il Napoli tratterà il suo acquisto a condizioni favorevoli.
Tiemouè Bakayoko, mediano franco ivoriano classe 94, è stato l’ ultimo acquisto del mercato azzurro. L’ uomo che regalerà a Gattuso (suo grande estimatore già ai tempi del Milan), la possibilità di attuare il suo 4-2-3-1. Arrivato dal Chelsea a condizioni favorevoli: prestito secco fino al prossimo giugno. L’ edizione odierna del quotidiano “la Repubblica” però lancia un’ ipotesi: il calciatore alla fine di questa stagione si avvicinerà alla scadenza naturale del suo contratto con i Blues di Londra (scadenza giugno 2022, ndr), situazione che favorirebbe il Napoli all’ eventuale acquisto di Bakayoko a titolo definitivo.
Infatti, nell’ accordo stipulato con il Chelsea, non si fa riferimento a nessuna clausola di acquisto e non sono menzionate cifre per un eventuale riscatto.
Il club di Aurelio De Laurentiis, potrà con calma trattare l’ acquisizione del cartellino dell’ ex Monaco a cifre anche contenute.
Già in questa sessione di mercato il Napoli ha strappato una condizione vantaggiosa dal Chelsea: infatti il club di Roman Abramovich pur di liberarsi del calciatore contribuirà al pagamento del quasi 50% dello stipendio.
L’ ingaggio del possente centrocampista è di 3,5 milioni di euro: 2 milioni pagati dal Napoli il resto a libro paga del club inglese.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.