fbpx

Sky sport – Calhanoglu, Milan addio a gennaio? 

Sky sport - Calhanoglu

Sky sport – Calhanoglu, Milan addio a gennaio?

Rinnovo contrattuale spinoso per il club rossonero.

Hakan Çalhanoğlu è una priorità per il Milan ora che si è concluso il calciomercato. Il rinnovo del numero 10 turco è una situazione spinosa visto che è in scadenza a giugno 2021 e teoricamente potrebbe andarsene a parametro zero a fine stagione, accordandosi già a partire dal primo febbraio.

Sarebbe un rischio grosso che il Milan non vuole correre. Intanto parecchie squadre europee, tra cui il Napoli, sono alla finestra per capire come muoversi verso il bravo centrocampista turco.

Il suo agente, Gordon Stipic,

nelle prossime ore ha in programma un summit con la dirigenza milanista.
Il contratto dell’ex Bayer Leverkusen scade nel 2021, ecco perché la volontà sia del Milan che dello stesso giocatore è di chiudere in tempi brevi l’accordo, mossa utile per respingere i tanti assalti arrivati sopratutto dalla Bundesliga: l’idea è di prolungare fino al 2024, con un ritocco al rialzo dell’attuale ingaggio (2,5 milioni di euro netti a stagione) e la possibilità di inserire una clausola rescissoria. Quindi, si avvicina un vertice chiave per il futuro di Calhanoglu.

Questa che viene considerata una bomba di mercato da parte degli addetti ai lavori, è stata lanciata da Sky Sport, secondo cui il vero problema è anche la voglia del turco di ottenere un buon contratto.

I rumors delle scorse ore parlavano di rinnovo al 2024 a 3 milioni netti stagione, mentre secondo Manuele Baiocchini la situazione è clamorosamente più complessa: “Non è un giocatore più giovanissimo e ha magari determinate ambizioni per la carriera come giocare da protagonista la Champions League. Sappiamo che ci sono squadre interessate  a prenderlo da svincolato come la Juventus, il Napoli e l’Atletico Madrid”.

Calhanoglu-Milan, rischio addio a gennaio per Hakan?

“La distanza tra quello che chiede Calhanoglu e quello che offre il Milan è molto ampia e al momento non ci sono grandi possibilità che Calhanoglu rinnovi il contratto con il Milan. E’ chiaro che poi si rivedranno con l’agente del giocatore nelle prossime settimane ma non è escluso che se dovesse arrivare un’offerta a gennaio il giocatore potrebbe partire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *