Sono 26 i positivi in Serie A, al vaglio la possibilità di allargare le liste
Serie A, i positivi salgono a 26: si studia l’allargamento delle liste.
L’ allarme Covid, come prevedibile, si abbatte sul calcio. Il protocollo stilato a maggio presenta delle lacune. I positivi in Serie A salgono a 26, una rosa intera e la Lega studia la possibilità di allargare le liste.
Infatti la situazione più preoccupante resta quella del Genoa, con ben 17 giocatori in quarantena, ma anche in caso Inter cresce la preoccupazione dopo i tamponi positivi di Nainggolan e Gagliardini. E il Milan registra la positività di Ibrahimovic, ripetuta dopo 14 giorni di isolamento.
Ecco che nasce l’ idea di allargare le liste per i club del massimo campionato e della serie B. La Federcalcio e le rispettive leghe stanno pensando a un ampliamento delle liste. Attualmente in Serie A il numero massimo di calciatori è di 25 (di cui 4 cresciuti nel club e 4 in Italia) più Under 22 illimitati. L’idea è quella di portare il numero a 30, in modo da consentire di tamponare a eventuali defezioni di massa.
L’ elenco dei 26 casi di positività accertata:
Atalanta
Marco Carnesecchi.
Genoa
Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.
Inter
Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini.
Milan
Leo Duarte, Zlatan Ibrahimovic.
Napoli
Piotr Zielinski, Eljif Elmas.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.