CdM: Gattuso fa correre il Napoli, la “bolla” può essere preziosa
Mister Gattuso mette sotto torchio il Napoli a Castel Volturno, la “bolla” può cementare ancor di più il gruppo”.
Mister Gattuso mette sotto torchio il Napoli a Castel Volturno, la “bolla” può cementare ancor di più il gruppo”.
Rino Gattuso sta sfruttando questo periodo di isolamento a Castel Volturno per lavorare sulla preparazione atletica dei suoi ragazzi. A riferirlo è l’edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”.
Nella “bolla” del Centro Tecnico azzurro, il Napoli sta lavorando tanto in vista della gara di sabato prossimo contro l’Atalanta. Ripetute, lavoro in palestra per il potenziamento muscolare, sessioni aerobiche per crescere sulla resistenza atletica, dopo una preparazione estiva più corta del solito questo periodo può rivelarsi molto prezioso.
Gattuso sta facendo correre il Napoli, l’obiettivo è anche scaricare le tensioni migliorando sotto tutti gli aspetti e compattando il gruppo.
Ringhio carica il Napoli.
“Ci troviamo in questa situazione, sfruttiamola. Sfruttiamo gli aspetti positivi”. E’ questo, in sintesi, il discorso del tecnico azzurro ai suoi ragazzi, in isolamento a Castel Volturno.
In questo periodo il mister azzurro potrà lavorare sul perfezionamento dei meccanismi del nuovo modulo, quel 4-3-2-1, che permetterà agli azzurri di sfruttare in pieno il proprio potenziale offensivo con Mertens, Osimhen, Lozano e Insigne.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.