fbpx

Repubblica- Call tra i medici sociali: obiettivo modificare il protocollo

FIGC

Serie A, ieri call conference tra i medici sociali: l’obiettivo è modificare il protocollo.

Serie A, ieri call conference tra i medici sociali: l’obiettivo è modificare il protocollo.

Lo scoppio del focolaio da Coronavirus in casa Genoa e l’ intervento dell’ Asl Campania che di fatto ha bloccato la disputa del match valevole per la terza giornata di Serie A tra Juventus – Napoli (in programma alle ore 20.45 domenica 4 ottobre, ndr), spingono a delle rivisitazioni del protocollo del CTS.

Il protocollo, redatto lo scorso maggio, in una situazione epidemica molto diversa da oggi, presenta delle pesanti lacune. L’ obiettivo è modificare attualizzando il protocollo sanitario per scongiurare un nuovo stop del campionato di calcio.

Secondo l’ edizione odierna del quotidiano “la Repubblica” nella giornata di ieri c’è stata una conference call tra i medici sociali dei club di Serie A che hanno cominciato a ipotizzare possibili integrazioni per il protocollo del CTS governativo.

Ci sarebbe, quindi, il tentativo di salvataggio della stagione calcistica, anche se nessuna modifica potrà permettere il regolare svolgimento del campionato senza unità d’intenti.

Situazione in alto mare quindi. Tutte le parti in causa (CTS, Governo, FIGC e Lega di Serie A) stanno lavorando alacremente per scongiurare nuovi stop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *