Repubblica: Napoli, annullato il giorno di riposo
La squadra vuole migliorarsi: Gattuso accetta la richiesta dei suoi e annulla il giorno di riposo!
Napoli, annullato il giorno di riposo.
Il Napoli è in ritiro “forzato” a Castel Volturno. Nel programma settimanale, oggi, era previsto un giorno di riposo ma i calciatori azzurri hanno chiesto al proprio tecnico Gattuso di poter scendere comunque in campo, come riferisce l’ edizione de “la Repubblica”.
Il tecnico calabrese ha subito accontentato i suoi: seduta mattutina con la squadra che in avvio si è divisa in gruppi e ha svolto poi lavoro di scarico. Successivamente esercitazioni atletiche finalizzate alla forza per tutti e chiusura con un circuito in palestra.
Tra i più vogliosi e reattivi c’è proprio il nuovo acquisto Bakayoko. Il francese si è subito integrato al meglio con i nuovi compagni di squadra, e non vede l’ora di esordire sabato nella gara di campionato contro l’Atalanta. Gattuso potrebbe, infatti, già schierarlo titolare in coppia con Fabian Ruiz (ricordiamo che Zielinski sarà indisponibile così come Elmas, entrambi positivi al Covid). In attacco Osimhen sarà il terminale offensivo.
In campo con il gruppo si è rivisto anche Insigne (che ha svolto anche lavoro in palestra e fisioterapia). Il capitano rientrerà nella gara contro il Benevento del 25 ottobre.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.