L’isolamento sta compattando il gruppo Napoli
L’isolamento a Castel Volturno sta aiutando la squadra a migliorare l’intesa dentro e fuori dal campo
L’isolamento che sta osservando il Napoli per tutelarsi dai rischi di contagio da coronavirus potrebbe avere dei risvolti positivi. Come riporta Sky Sport, questa condizione starebbe permettendo al gruppo di compattarsi ulteriormente.
Dopo i casi di positività al Covid-19 di Zielinski ed Elmas, il club partenopeo ha organizzato un ritiro forzato a Castel Volturno. Questa situazione di eccezionalità potrebbe comunque tornare utile alla squadra.
L’allenatore Gennaro Gattuso avrebbe notato che i suoi giocatori starebbero reagendo bene al periodo di lockdown. Il tecnico, infatti, pare sia soddisfatto del modo in cui gli azzurri stanno affrontando questa condizione di clausura per la tutela della salute.
Il collettivo si starebbe cementando. L’intesa tra i calciatori starebbe migliorando non solo sul campo. Infatti anche i rapporti personali si starebbero consolidando. Dunque, un motivo per tirare un sospiro di sollievo in una situazione delicata come quella dettata dall’emergenza coronavirus.
Ugolini: “La bolla è da considerare anche un’occasione per cementare il gruppo”
Gli effetti incoraggianti che l’isolamento starebbe avendo sulla squadra del Napoli sono stati evidenziati anche da Massimo Ugolini.
Il giornalista di Sky ha infatti dichiarato che la bolla attuata dalla società sta risultando utile “per cementare il gruppo”.
Analizzando poi il calciomercato della formazione partenopea, Ugolini ritiene che l’organico sia più forte e completo rispetto a quello dello scorso anno. In particolare, l’acquisto di Bakayoko ha permesso alla rosa di fare un bel passo in avanti in termini di quantità e qualità.
L’inviato di Sky Sport ha ricordato l’importanza di elemento quali Osimhen e Demme. Infine ha invitato a non dimenticare che, nonostante le voci di mercato che lo volevano ormai in uscita, è rimasto Koulibaly.
Gli unici calciatori importanti che sono partiti sono stati Callejon (trasferitosi alla Fiorentina) e Allan (passato all’Everton).
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net