Repubblica: Serie A, si fa largo l’ ipotesi play off dopo il girone di andata
Allarme Covid in Serie A, si fa largo l’ ipotesi play off dopo il girone di andata.
Serie A, si fa largo l’ ipotesi play off dopo il girone di andata.
Il focolaio in casa Genoa e l’ aumentare dei casi di positività tra i calciatori, obbligano ad una serie riflessione.
Sempre più società sembrano ventilare la possibilità di non giocare, in caso di assenze. Per questo, si sta rafforzando il fronte di chi vuol trovare una soluzione al regolare svolgimento del campionato, con sempre più società che stanno aprendo a una vecchia suggestione che avevano bocciato per la ripresa della scorsa stagione: decidere il campionato attraverso i play off, secondo quanto riporta l’ edizione odierna de “la Repubblica”.
La FIGC ci pensa dallo scorso marzo e il cambio di format rientra tra le prerogative concesse al presidente della Federcalcio Gravina dal Decreto Rilancio. Ora che anche la Serie A sta iniziando a riflettere concretamente sull’ipotesi degli spareggi, il più scettico è però proprio il numero uno della Federazione, che la scorsa primavera era il primo sponsor. Il motivo? Aprire ora alla possibilità di concludere la stagione con i play off, dopo appena tre giornate (bisognerebbe almeno arrivare alla fine del girone d’andata), sarebbe dichiarare fallito il piano A, ossia il regolare svolgimento del campionato.
Inoltre bisogna aspettare la decisione del Giudice sportivo sul caso Napoli, altrimenti chi va in campo o meno finiranno per deciderlo le Asl.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.