UFFICIALE: Covid in U21, contro l’ Irlanda scenderà in campo l’ U20
Quattro casi di Covid in U21, contro l’ Irlanda andrà in campo la Nazionale U20 di Bollini!
Covid in U21, contro l’ Irlanda scenderà in campo l’ U20.
Le autorità sanitarie di Reykjavik, aveva imitato l’ Asl di Napoli, rinviando la partita tra la Nazionale Islandese U21 e i pari età dell’ Italia a causa di quattro casi di positività al Covid nel gruppo azzurro.
Domani per gli azzurrini di Paolo Nicolato dovrebbero scendere in campo contro la Nazionale Under 21 irlandese, per le qualificazioni all’ Europeo di categoria.
Dovrebbero si, ma non lo faranno. Il focolaio scoppiato tra le proprie fila obbliga la federazione italiana a non rischiare. La partita si svolgerà comunque regolarmente: gli irlandesi saranno affrontati dalla Nazionale Italiana Under 20 allenata da Alberto Bollini.
Ecco il comunicato della Federazione italiana che ufficializza tale scelta:
“Visti i casi di positività al COVID-19 emersi in questi giorni, nella consapevolezza di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei protocolli redatti da UEFA e FIGC, la Federazione in via precauzionale e con senso di responsabilità ha stabilito che sarà la Nazionale Under 20 a disputare domani alle ore 17 allo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ di Pisa il match con la Repubblica d’Irlanda valido per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21. La gara si giocherà a porte chiuse su disposizione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) di Pisa”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.