FPF – Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus
FPF – Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus
La conferma della Federazione portoghese
La notizia della positività a Covid-19 di Cristiano Ronaldo è confermata dalla Federação Portuguesa de Futebol.
Cristiano Ronaldo è risultato positivo al covid 19. Dopo le indiscrezioni de “A Bola Tv”, la conferma
arriva direttamente da Lisbona, dalla Federazione di calcio portoghese, secondo cui il test per il coronavirus, a cui è stato sottoposto Cristiano Ronaldo, avrebbe dato esito incerto.
L’attaccante della Juventus
dovrà sottoporsi a un nuovo tampone, che è stato tempestivamente predisposto e la cui positività è risultata inoppugnabile.
L’attaccante della Juventus sta bene, è asintomatico ed è stato posto in isolamento.
Ieri sera il portoghese aveva partecipato a una cena assieme a tutti i compagni della Selecao.
Su Instagram Ronaldo aveva postato una foto
che lo ritraeva con i suoi compagni di nazionale seduti al tavolo del ristorante: “Uniti fuori e dentro al campo”, aveva scritto CR7.
La notizia ovviamente, in queste ore, sta facendo il giro del mondo ed ha lasciato nello sconforto i tifosi juventini
e tutto lo staff bianconero con in testa il presidente Andrea Agnelli.
Titolo Juventus in borsa brucia il 3%
Nel frattempo ci sono state immediate ripercussioni in borsa, laddove il titolo della Juventus registra un tonfo del 3%.
Ora Cristiano Ronaldo sarà posto in quarantena, si spera e si presume alla Continassa, in modo tale che il calciatore, oltre ad essere sottoposto alle cure del caso, potrà usufruire della contrazione del numero di giorni di isolamento che scenderebbero a 10 in base al nuovo DPCM firmato questa notte dal presidente Giuseppe Conte.
Non potrà quindi, CR7, essere in campo con la sua nazionale domani, mercoledi 14 ottobre, impegnata in casa contro la Svezia in Nations League.
Anche in campionato, la Juventus dovrà rinunciare alla sua punta di diamante, contro il Crotone sabato prossimo e si spera, possa tornare utile alla squadra domenica 25 ottobre all’Allianz Stadium contro il Verona.
Il comunicato della Federazione portoghese:
“Cristiano Ronaldo ha lasciato il ritiro del Portogallo dopo essere risultato positivo al COVID-19, quindi non affronterà la sfida contro la Svezia.
Il nazionale portoghese sta bene, è asintomatico e attualmente in isolamento.
A seguito del caso positivo, i restanti giocatori sono stati sottoposti martedì mattina a nuovi test, tutti con esito negativo, e sono a disposizione di Fernando Santos per gli allenamenti di questo pomeriggio, a Cidade do Futebol.
La partita, valida per la fase di qualificazione alla Nations League, è in programma mercoledì, alle 19:45, ad Alvalade”.
A Cristiano Ronaldo giungano gli auguri di pronta guarigione da tutta la redazione di casanapoli.net.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.