fbpx

Bollettino coronavirus Campania 14 ottobre: 818 nuovi positivi, preoccupa l’area flegrea

Covid ordinanza limitazioni attività

Sono 818 i nuovi contagiati dal coronarivus in Campania: sotto osservazione la situazione di Bacoli, Quarto e Pozzuoli

Sono saliti a quota 818 i nuovi positivi al Covid-19 nella regione Campania nelle ultime 24 ore. I tamponi controllati sono invece più di 11mila. Si sono registrati anche altri due decessi. Questi, in sintesi, sono i dati del bollettino coronavirus Campania 14 ottobre.

L’epidemia nel territorio campano ha dunque superato quota 800 nuovi contagiati. In totale, da quando è cominciata l’emergenza sanitaria, sono più di 2omila le persone che hanno contratto il virus. Attualmente la regione è sesta in Italia in questa triste classifica.

Purtroppo c’è da sottolineare che altre due persone hanno perso la vita a causa del coronavirus. I guariti giornalieri sono invece 151.

La Regione Campania ha comunicato che ci sono stati altri 42 nuovi ospedalizzati, tra i quali uno in terapia intensiva. In questo reparto, in tutta l’area su 110 posti disponibili attualmente ne risultano occupati 61. Invece, in merito ai ricoveri, su un totale di 820 postazioni disponibili, già sono 735 quelle occupate.

Bollettino coronavirus Campania 14 ottobre: preoccupa l’area flegrea

Nel dettaglio, il bollettino coronavirus Campania 14 ottobre evidenzia una situazione poco rassicurante nell’area flegrea. In poche ore sono emersi circa 200 contagiati tra Pozzuoli, Bacoli e Quarto.

Le autorità sanitarie stanno monitorando attentamente la situazione. Sembra, infatti, che il Covid-19 stia avanzando rapidamente proprio nella suddetta zona.

Un’altra porzione del territorio campano dai numeri preoccupanti è quella di Monte di Procida. Qui il sindaco Peppe Pugliese ha fatto scattare un lockdown localizzato.

Il primo cittadino ha predisposto la chiusura di scuole, palestre e attività ricreative. Inoltre è vietato organizzare feste private ed eventi pubblici. I contagiati sono saliti in particolare dopo un focolaio verificatosi in seguito a un matrimonio festeggiato proprio a Monte di Procida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *