S24Ore: Bellinazzo su Juve-Napoli: “Il Giudice non si è espresso su ASL…”
Juve-Napoli, Bellinazzo sulla sentenza: “Giudice non s’è espresso su ASL, ma sul divieto che è arrivato dopo disdetta volo”.
Bellinazzo su Juve-Napoli: “Il Giudice non si è espresso su ASL…”
La sentenza del Giudice Sportivo sul caso Juve-Napoli fa discutere (sconfitta a tavolino per gli azzurri con aggiunta di un punto di penalizzazione in classifica). Ovviamente il caso non finirà qui: ci saranno i ricorsi del Napoli. Intanto il giornalista de “il Sole 24 Ore” Marco Bellinazzo prova a spiegare la sentenza attraverso un post sui propri profili social.
Ecco il pensiero del giornalista:
“Nel disporre la sconfitta per 0-3 e un punto di penalità per il Napoli il Giudice Sportivo ha ritenuto dirimente 2 circostanze di fatto: 1) il divieto di trasferta perentorio delle Asl è arrivato solo alle 14.13 della domenica; 2) il club aveva già disdetto il charter la sera prima e quindi non può invocare la forza maggiore derivante dall’ordine dell’autorità. In altre parole secondo il GS fino alle 14,31 di domenica 4 ottobre il Napoli era giuridicamente nelle condizioni di partire per Torno attenendosi al protocollo Figc. Nel suo ricorso il Napoli dovrà scardinare questi fatti. Il GS non si è pronunciato sulla forza giuridica del provvedimento delle Asl in rapporto al protocollo Figc esulando dalle sue competenze”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.