UFFICIALE- La Sentenza del Giudice Sportivo: 3-0 a tavolino e punto di penalizzazione agli azzurri
La sentenza del giudice sportivo è uscita dopo tanto tribolare, il verdetto è: vittoria della Juventus per 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione per il Napoli
La sentenza del giudice sportivo è uscita dopo tanto tribolare, il verdetto è: vittoria della Juventus per 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione per il Napoli.
E’ arrivata la sentenza tanto attesa su Juventus-Napoli. Dopo la gara non disputata a Torino tra azzurri e bianconeri, il Giudice Sportivo Mastrandrea era tenuto a decidere tra lo 3-0 a tavolino per la Juventus o il rinvio del match. Questa la sentenza: il Napoli perde 0-3 a tavolino contro la Juventus. Inoltre al club azzurro è stato inflitto un punto di penalizzazione in classifica.
Sicuramente il Napoli presenterà ricorso ed andrà fino in fondo nelle sedi opportune. Anche perché fu proprio il presidente bianconero, Andrea Agnelli, a ribadire che la Juventus “Preferisce vincere le partite sul campo”.
La società azzurra, era forte di aver rispettato il protocollo sanitario che proibiva a tutto il gruppo squadra di mettersi in viaggio per evitare la creazione di nuovi focolai. La Juventus, dal canto suo, era forte di aver rispettato il protocollo della FIGC.
Purtroppo c’è un vuoto normativo che impediva di capire chi fosse dalla parte della ragione. Sicuramente questa sentenza ha creato un precedente giuridico vincolante.
Ma gli azzurri, sicuramente non si lasceranno pregare e andranno fino in fondo, in tutte le sedi. Anche quelle di giurisdizione ordinaria, come il TAR del Lazio. I prossimi giorni si preannunciano roventi.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive